Visualizzazioni totali

domenica 23 febbraio 2014

In odore di 20000! ..grazie belli e coraggiosi "web argonauts" !!!



Cominciò, quasi per gioco, circa cinque anni fà. Mi dissi faccio un piccolo blog anch'io, visto che sono in una situazione personale non facile per diverse e svariate ragioni, non tutte dipendenti da me. Non so come andrà; nella peggiore delle ipotesi; mi fermo. Ma cosa ho da dire? Avevo mille cose da dire, specialmente allora, anzi da gridare, da sfogare da urlare. Un anima da "speaker corner" di campagna. Erano i tempi di cinque anni fa e sembrano la preistoria.
------------------
C'era la febbre suina, la febbre del porco, come si chiamava allora, e cominciava una crisi economica che credevamo tutti meno peggiore di quella che è stata e che ancora è. Non pensavamo che avesse questa durata e che potesse avere anche effetti di cambiamento di tipo strutturale. Credevamo che l'economia verde potesse portare maggiori benefici all'economia mondiale e, forse, avevamo tutti molta più fiducia nel futuro. Ma crediamo che dopo cinque anni, dopo aver passato momenti veramente difficili, il termometro personale della fiducia possa far risalire un pò le lancette se non verso il bello almeno verso il migliore. Ce lo auguriamo tutti. E ritornando al nostro modestissimo blog ci sentiamo veramente felici che lo stesso stia per arrivare ai famosi 20000 accessi.  Un numero rispettabile in un contesto che, come tutti sappiamo, non è molto sviluppato dal punto di vista informatico.Più di 800 post, alcuni dei quali hanno avuto un buon accoglimento e tante tante  castronerie che abbiamo scritto. Lo ammettiamo. Ma quello ci fa inorgoglire è che quasi la metà degli accessi pervengono dall'estero e questo  fa presupporre che gli argomenti trattati abbiano una valenza non proprio a breve raggio. Si è  visto che alcuni post hanno avuto un buon successo. E questo ci  fa molto piacere.  Forse molto meno piacere (ma neanche dispiacere), anzi  ha fatto solo sorridere, vedere che qualcuno ha fatto valutare il  blog ad un sito specializzato e questo è rimasto sul web. Non c'era bisogno di scomodare nesssuno perché che è una piccola cosa l'abbiamo sempre detto per primi. Una piccola cosa che a noi per ora fa piacere e non sappiamo per quanto ancora ce lo farà. Due cose sono certe però: la prima è che mettiamo le nostre povere idee e sensazioni a disposizione di tutti veramente gratis (gratis & gratis) e la seconda è che questo  piccolo blog ha più di 300 accessi al mese. Basta calcolare: 300*12 =3600 per cinque anni =18000. Siccome il  blog ha raggiunto e superato i 20000 accessi si è sbagliato anche il sito che valuta gli altri. Lo sottolineamo solo per precisione e per spirito di verità. Quello spirito che ci aveva portato ad aprire il blog. Questo piccolissimo blog che non ci fa guadagnare niente né ottenere neppure una piccolissima "nomination" per partecipare (solo partecipare) ad uno di quei tanti premi e  premietti anche a carattere locale che si danno spesso a quasi tutti., né offerte di collaborazione o piccole gratificazioni di qualsiasi genere. Ma siamo contenti così. Forse dipenderà, dalla nostra filosofia che ci ha sempre guidato:" think global- act local". La nostra filosofia "Glocal" appunto. Attaccata morbosamente al nostro Territorio senza alcun secondo fine, ma con un'anima proiettata anche al mondo globale. Glocal appunto. E mille ringraziamenti e baci ai 20000 accessi che ci hanno dato e ci danno tanta energia. Sono loro il vero stimolo a continuare ancora per un pò, se........ ci riesce. 

(Non è plurale maiestatis, ma solo perchè nel web siamo molti e prendiamo il contributo di tutti...ma.com'è faticoso fare post!!!) 


Grazie Mille,   belli e coraggiosi  Web Argonauts, cavalieri bianchi delle autostrade elettroniche.

Honest Maverick  productions vi porge sincere thanks
 




Ad Majora!
           

sabato 8 febbraio 2014

Consociazione del cavolo? E i cavoli gridarono:signori miei ...fate voi!


Facciamo una consociazione? A volte, in passato, ci siamo ritrovati tra amici ed esaminando i mille progetti che ci starebbero davvero a cuore anche sul territorio, abbiamo detto tra di noi: facciamo una consociazione  o, più semplicemente, un' associazione. Una bella Associazione per dare corpo alle nostre idee e prospettive. Ai nostri desideri che, forse sappiamo già, non si avvereranno mai o molto difficilmente. Perché molto impegnativi non solo dal punto finanziario ma anche organizzativo. Ed allora c'è sempre qualcuno che esplode e grida: sì, facciamo una bella consociazione del cavolo. Fino al giorno in cui  il cavolo si ribellò. Davvero ed  in Natura. Si, perché il cavolo la sua bella consociazione l'ha fatta per davvero. E, per quanto è dato sapere, si tratterebbe di una bella consociazione naturale. Come si può vedere cliccando sul link sopra riportato, oltre che una consociazione al fine di condividere risorse del terreno e combattere assieme i parassiti (in modo veramente ecologico), si potrebbe parlare anche e più semplicemente di condivisione. Ed allora scopriamo (almeno per quanto mi concerne) che esistono simpatie e possibili collaborazioni tra piante diverse. Prendendo a riferimento il cavolo, la migliore consociazione possibile avviene con le cipolle, ma è possibile anche con con cetrioli, fagiolini,  finocchi, lattuga, piselli, pomodori, spinaci anche se sono meno consigliati.  Ci sono in natura anche casi nei quali la consociazione è addirittura consigliata, quando una pianta, per esempio, respinge i parassiti della seconda. Viene solo da domandarsi, allora, se sia proprio vera  quella teoria che noi esseri umani siamo stati "lanciati" su questo Pianeta quando tutto il resto era stato già fatto. Si perché il nostro carattere, a mio parere, mal si presta  a consociazioni di qualsiasi tipo anche a quelle tra amici di infanzia o di lunga data. Anche a quelle che avrebbero come scopo il miglioramento del proprio territorio. Anche a quelle che permetterebbero una vita migliore. E quando dico migliore non significa più ricca. Solo molto più amichevole, più gioiosa, più partecipata e quindi più bella. Ed invece preferiamo tutti i giorni i tristi rintocchi del lunedì. Quasi sempre solo settimane formate da sette o mille  lunedì. Bella soddisfazione! Una bella consociazione o meglio congrega del Cavolo. Come volevasi dimostrare..... anche in Natura. Ed il cavolo, scrutandoci, senza ombra di dubbio esclamerà: mah? Se siete contenti Voi.......ultimi arrivati in questo splendido Mondo....siamo contenti anche noi ...vostri antenati con lo spirito leggero e puro di tipo vegetale! Che vi abbiamo anche concesso di chiamarci cavoli. Vi preghiamo solo di essere meno tristi .....non foss' altro per quest'ultimo motivo. E poi perchè esiste ancora il Carnevale. Almeno un pò. Dal Grande Consiglio del Mondo dei cavoli : Ad majora Umani.
Honest Maverick productions.




Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti