Visualizzazioni totali

martedì 24 febbraio 2009

Ed arriva la Quaresima – il mio pensiero



La Quaresima è il periodo del digiuno ed altre forme di penitenza,di preghiera più intensa e di pratica della carità.  E un cammino di preparazione a celebrare la Pasqua.

E lantitesi del carnevale e profanamente parlando è la metafora della natura e della vita: lalternarsi di un periodo di vacche grasse e di vacche magre che, come dicevano i nostri vecchi, a volte, sono più costruttive  ed istruttive, del periodo dellabbondanza.

Questanno 2009 si presta poi molto bene a rappresentare un periodo di quaresima anche nella vita di tutti i giorni, nella vita economica dove per tutti si prevedono raccolti magri. Questi ultimi lasciano riposare il terreno per più abbondanti  messi nel futuro, sempre che  luomo rispetti  sé stesso, i suoi simili e la natura.

E forse ci siamo dimenticati di una cosa: se possibile perdonare, anche se io per primo, non ci riesco quasi mai e ricordarci sempre: il superfluo non è nostro.http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2009/03_marzo/01/crisi_economia_tettamanzi_in_quaresima_riflettere_su_stile_vita,18180912.html

H.M. productions Feb. 25,2009


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti