Visualizzazioni totali

giovedì 11 giugno 2009

Terapia raccomandata: ridere




Si apprende che la risata è più vecchia dell'uomo in quanto anche i nostri primati ridono anche se in modo diverso. La risata è quindi connaturata all'uomo ed infatti ha degli effetti benefici riconosciuti: fà bene al cuore ed alla circolazione.

Modalità d'uso: ridere almeno 15 minuti al giorno.

Lo dimostrano più fonti come si può vedere cliccando sotto.

Il problema è che l'atto non è perfettamente volontario ma presuppone, invece, delle occasioni che lo provocano: occorre premettere che non dipende molto dalle situazioni socio economiche ed infatti si rideva molto di più negli anni 50 quando si mangiava la carne solo la domenica, ma da una predisposizione mentale ed ambientale.

Correre sempre alla ricerca del meglio come se la terra franasse sotto i piedi, non credo che predisponga alla risata, ma è proprio nell'accettazione delle proprie situazioni attuali e cercarle di interpretarle con ironia che predispone alla risata.

Ed allora basterebbe pensare a quanti check-up si potrebbe "andare in tasca" per mettersi a ridere ed immaginarsi il medico con le mani nei capelli perchè l'ambulatorio è vuoto come un guscio di castagno nel mese di dicembre perchè la gente è tutta a ridere in piazza ; non posso comprare il suv come quello del mio amico ed immaginarsi il concessionario disperato con tutti i suv che gli vanno a male come le mozzarelle al supermercato e la sera li rinchiude tutti nella cella frigorifera.

Perchè a volte cercare di rovesciare la realtà può provocare qualche risata e quindi fà salute come il buon vino rosso che va bevuto moderatamente; ma comunque anche qualche sana sbornia, come prendevano i nostri vecchi la domenica sera, non è che danneggi tanto, a condizione che, il lunedì mattina, tu debba tirare fuori dalla montagnola qualche blocchetto non troppo leggero di "broccatello".

H.M. productions- Int. Site of Montagnola

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti