Visualizzazioni totali

venerdì 7 ottobre 2011

Tutto il futuro in una grande visione tecnologica e molto molto altro.



Babbo vorrei comprare l' IPAD, il MAC, l'IPOD touch, etc etc. I giovani amano il futuro e quindi non potevano che amare i suddetti prodotti. Già io che sono "vecchio" faticavo a capirli. Perchè oltre che tecnologia avevano incorporati i sogni ed il futuro. Ed alla mia età i sogni sono numerati  come le bottiglie di vino pregiate. Avevo già pronto un altro tipo di post per il fine settimana, ma, poi, ho creduto che non si poteva fare altro che pensare  a questo. D'altra parte questo blog ha sempre tenuto in massima considerazione l'evoluzione tecnologica. Ed infatti c'è una sezione permanente dedicata alla tecnologia che si aggiorna automaticamente. Vorrei far notare che c'è sempre stata.     

tratto da:

http://uk.reuters.com/


"La politica non è soltanto l'arte di perseguire il bene comune. E' anche e soprattutto la capacità di trasmettere convinzioni e sogni. Tutti possiamo avere qualche buona idea nell'arco della nostra vita, talvolta perfino geniale. Ma senza altre doti quali la determinazione, la perseveranza, la passione, la pregettualità, la concretezza e la capacità di trasmettere la grandezza di quello che vogliamo realizzare all'ultimo dei nostri collaboratori, le nostre idee saranno come lettere scritte sulla sabbia. Passeranno al primo brontolio della risacca"(tratto da http://www.zazoom.it)


"......Come si fa ad essere licenziati dall’azienda che tu stesso hai creato? Facile: quando Apple divenne più grande, assunsi qualcuno che ritenevo avesse molto talento e capacità per guidare l’azienda insieme a me e per il primo anno le cose andarono molto bene. Ma poi le nostre visioni del futuro cominciarono a divergere e alla fine arrivammo ad uno scontro. Quando questo successe, la commissione dei direttori si schierò dalla sua parte. Quindi, a 30 anni, io ero fuori. E in maniera piuttosto plateale. Quello che era stato il principale scopo della mia vita adulta era perso e io devastato.Per alcuni mesi non seppi assolutamente che cosa fare. Mi sentivo come se avessi tradito la generazione di imprenditori prima di me – come se avessi lasciato cadere la fiaccola che mi era stata passata........"(Steve Jobs). 


In un prossimo futuro con la Nuvola, musica, foto, video e documenti verranno archiviati nella cloud, e poi automaticamente sincronizzati su tutti i dispositivi.....ed in un futuro non lontano, forse, tutto sarà collegato con la nostra Volontà: calcoli, musica, computing. Forse per ora un sogno, ma io la penso così: con le nuvole sulla Terra si possono raggiungere facilmente le nuvole nel Cielo  perché il Cielo e la Terra in definitiva sono uniti senza soluzioni di continuità. Questa settimana ci sentiamo tutti un più soli. Anche quelli che, come me, non sanno utilizzare l'IPOD. 
Eppoi io non credo che lo sviluppo tecnologico sia antitetico  ad uno sviluppo dell'animo umano in senso solidale. Anzi  con la maggiore facilità di comunicare dovrebbe essere molto più facile sviluppare tutte le qualità migliori: solidarietà, senso di appartenenza al territorio, lavorare per la socialità etc.  Il problema, credo , non è la tecnologia innovativa, anzi, ma solo il senso di chiusura, di divisione, e concentrare le forze in mille iniziative diverse che, molte volte rischiano di  rimanere sterili  o di far "divertire" solo quelli che ne fanno parte.
La nuvola - the cloud


 (Honest Maverick)  



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti