Visualizzazioni totali

mercoledì 1 agosto 2018

Sole o .....soli d'Agosto.....



Come tutti gli anni (ormai è un classico) c'è la solita dissertazione sul Tempo d'Agosto. Un gran mese che merita una particolare attenzione perché c'è la Natura in festa, nel suo massimo splendore, con le piante che danno i loro frutti o li stanno preparando. La Terra poi ci dona i suoi doni migliori con l'anguria e i meloni, con le susine e le albicocche. Anche il fico si sta preparando per fornire  i suoi pregiati frutti che hanno anche un grande beneficio per la salute dell'uomo. E' un magico mondo con l'aria mattutina che ci parla per dirci che anche oggi sarà un giorno di "festa" e di trasformazione dalla mitezza del mattino alla calura quasi insopportabile nel mezzo del giorno. Ma tutti gli esseri, animali e vegetali, si crogiolano, sonnacchiosi, in questa atmosfera magica che sa di pace e di ristoro. E di bisogno di riposo. Anche l'Universo se n'è accorto ed infatti prepara il suo solito spettacolo di stelle cadenti, di luminose costellazioni, di cieli stellati ed illuminati a festa. Il silenzio è interrotto solo dal conto melodico delle cicale che però cantano ad intermittenza, quasi a volersi riposare anche loro in questo "ludico"tempo.
Il Sole sorride con tutta la sua maestosa potenza. Sembra volerci dire di non sentirci mai soli, perché, in fondo, nel caso in cui ci sentissimo malinconici e un pochettino soli, c'è sempre Lui. Il vero Re.  
Quindi mi voglio congedare da Voi, graditissimi lettori, con un ringraziamento di vero cuore nei Vostri confronti e augurandoVi tanta pace e serenità. Ci risentiremo a Settembre per prepararci ad un Autunno ed Inverno che speriamo speciali e fruttuosi per noi tutti.
Buon Tempo d'Agosto a Tutti.
----------------------------------------
E, come dice la mia canzone preferita,   anch'io non sono sicuro di sapere ancora distinguere tra il Paradiso e l'Inferno, un campo verde da una fredda rotaia d'acciaio, un sorriso da una bugia.......... E poi corri corri, cosa abbiamo trovato? A malapena la strada per ritornare al vecchio sentiero che percorrevamo quando eravamo bambini.

Per non dire, poi,quante volte ho scambiato i miei fantasmi per eroi......  

---------------------------------------------------
Honest Maverick

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti