Visualizzazioni totali
giovedì 31 dicembre 2009
Goccioline di rugiada per un sereno 2010
martedì 29 dicembre 2009
Il bilancio di un blogger
Felice Anno Nuovo- Happy New Year-World Peace 2010
lunedì 28 dicembre 2009
Il carillon delle inquietudini e delle speranze
- Edgar Quinet -
giovedì 24 dicembre 2009
Passo dopo passo.....ecco che ci siamo: Merry Christmas
Hyvaa joulua, Shinnen omedeto, ..........and .....to all in the WORLD.
mercoledì 23 dicembre 2009
Il Natale dal Web
Ho preso una frase dal WEB che condivido molto per un mese di Dicembre che, a volte, appare magico,pieno di atmosfera, specialmente nella natura, nel bosco, nelle piante, nei Presepi, nella semplicità dell'alba e del tramonto.
"Dicembre... il mese più bello dell'anno!
Da 8 giorni è iniziato il mese più bello dell'anno, più magico dell'anno ed io sono nel mio letto al calduccio a scrivere al pc, non c'è cosa più rilassante! Domani mattina sveglia all'alba ma intanto godiamoci la fine della giornata! Fuori tante luci colorate ed intermittenti preannunciano il Natale, l'arrivo di questa meravigliosa festa , la più bella, la festa che ha un'atmosfera incredibile, meravigliosa, eh si.. magica! Adoro i preparativi natalizi, andare in giro e guardare gli addobbi, andare nei negozi che vendono solo addobbi natalizi... mi sento un pò come se fossi nel mondo di Babbo Natale.. dove tutto è possibile, dove succedono cose meravigliose ed inaspettate.. insomma dove tutto può accadere!............."
Condivido specialmente l'ultimo periodo ma specialmente quell'atmosfera di attesa, di condivisione, di ricerca di semplicità. Ed il pensiero va subito alle persone sole, perché il Natale da soli è piuttosto triste, anche se penso che quel giorno siamo accompagnati da tutte le persone a cui abbiamo voluto bene in qualsiasi forma e per qualsiasi motivo anche in passato. Ed allora anche un semplice ramo di vischio può creare un'atmosfera, un ricordo, un'emozione. Ed una luce appare in lontananza come a a dirci:guarda che non sei solo, sei a tavola con noi. Come pure per le persone malate, inferme il Natale è qualcosa di speciale: perché basta un pensiero, un ricordo e la luce ti riappare e questa volta ti viene anche molto vicino. E ti accorgi che tutte le miserie, le ingiustizie,le offese di questo mondo non sono che piccole ombre all'orizzonte che, piano piano, si diradano come la nebbia a mezzogiorno. Ed infatti una cosa è sicura:speranze e gioia devono per forza, in questo periodo, prendere il sopravvento e stiamo certi che lo fanno, comunque, in qualche modo.
H.M. productions- Int. Site of Montagnola- Intell. rights reserved
Un finestra sul mondo
Lettori fissi
Elenco dei blog seguiti
-
Bonjour à vous toutes et à tous - 34 videos http://babette-laroulotteamoi.blogspot.com/2014/05/34-videos.html10 anni fa
-
-
Today's goal is trying to find joy, not in anyone else... - [image: Photobucket] Today's goal is trying to find joy, not in anyone else, but in simply doing art for myself. Ori...10 anni fa