Visualizzazioni totali

martedì 29 dicembre 2009

Il bilancio di un blogger

Fine di un Anno. Fine di un periodo e tempo di bilanci. Bilanci materiali e morali e personali. Forse dovremmo, più spesso, provvedere a fare un pò di bilanci in tutti i campi: nel sociale, nella vita pubblica e privata e non solo nelle aziende. Una volta si faceva l'inventario, sembrava di fare il bilancio ed invece era solo la giacenza di magazzino. Ed allora cominciamo a fare l'inventario del blogger: in magazzino ci sono più di trecento post, tanta passione e tante ore spese. Il risultato, come in qualsiasi campo di attività, avrebbe bisogno di miglioramenti , ed anzi mi riprometto di trattare, nel prossimo anno, salute permettendo , argomenti più specialistici e di addentrarmi nei meandri della Montagnola più spesso, sviscerandone i temi sociali e soprattutto storici. Attività di bilancio: tanta passione,tempo dedicato e nessun vantaggio personale per questo lavoro. Tutto gratis ed anche questo, ritengo, in un mondo come quello di oggi, sia una valore da mettere nell'attivo. Passività:tempo dedicato a fare post ma soprattutto a pensarli, perché il pensiero deve venire molto prima dell'esecuzione. Capitale sociale:zero euro, ma pieno di voglia di migliorare l'attività svolta e tante idee. Conto economico tutto a zero. Il bilancio di un blogger "maverick" è così, ma questo mi rende particolarmente orgoglioso in questa fine d'Anno un pò uggiosa meteorologicamente. Anche se avessi fatto un piccolo servizio a qualche sparuto lettore sarei molto contento, per non parlare di qualche studente che, momentaneamente a corto di idee, abbia potuto trovare anche un piccolo spunto in questo blog. Sarebbe la mia soddisfazione più grande ed il mio unico scopo.
Forse sono troppo presuntuoso a pensare questo, ma io, su questo, trovo la forza di andare avanti anche per il prossimo anno.
Ci risentiamo domani per gli Auguri.
Ringraziamo il 2009 che ci ha fatto intravedere qualche cosa di positivo in fondo al tunnel o che, comunque, ci fa intravedere qualche buon segnale. Sta per passare il testimone e si è sforzato molto per farlo nel migliore dei modi.
Diamo il benvenuto al 2010, fine del secondo lustro del nuovo secolo e che porti serenità e tanta sicurezza a tutti. Proprio a tutti, nonostante tutto. Anche perchè il 2010 sarà l'anno della Pace, come si può vedere nel video sottostante, ed allora tutti dobbiamo fare uno sforzo per evitare ogni "nonostante tutto".

Felice Anno Nuovo- Happy New Year-World Peace 2010

H.M. productions- Int. Site of Montagnola-Intell.rights reserved

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti