Visualizzazioni totali

lunedì 30 marzo 2009

La borsa o la vita .................. Ma?? Quando è troppo è troppo........












In una nota tramissione televisa: "la Borsa non c'entra con le famiglie".  Ma come si fa a parlare così. Allora bisogna cambiare il sistema capitalista e riesumare il comunismo.  

Poi quando si parla di chi lavora bene: ho passato tutta la vita (ho 57 anni) a vedere raccomandati mettere nei posti chiave, da quarant'anni a questa parte, senza considerare affatto il valore e mai il merito.

E poi i grandi esperti universitari e gli economisti.  

Sono loro che hanno formato i manager giovani con i vestiti grigi e le scarpe rossicce e le teste rasate che hanno inventato i titoli tossici e non si sono accorti che hanno solo inventato quello che 20 prima aveva "scoperto" Mendella. Perchè non riprendiamo i vecchi manager di 65 e 75 anni richiamandoli dalla pensione, in tutti i campi, per vedere se rimettono a posto il mondo?
E ha ragione Mazzotta quando dice che ai posti di manager devono essere messi i galatuomini, cioè coloro che quando le cose vanno male non pensano, per prima cosa, a come salvare loro stessi. 

Ed ora non sanno dare una spiegazione seria della crisi: un giorno i titoli tossici, un giorno la Cina, un giorno la globalizzazione. 


Anche gli studiosi che passano la vita a fare conferenze dovrebbero dividere la loro giornata: la mattina a fare l'orto e la sera a studiare. 

Forse avrebbero la mente più sveglia al pomeriggio.

ED INTANTO:
OECD predicts 10% jobless rate for 2010

Si salvi chi può? (Speriamo di no).....ma bisogna avere le idee chiare.

H-M. Productions

domenica 29 marzo 2009

L'arte in cui il nostro Grande Maestro non primeggiava.....figuriamoci l'altra.


 

Perseus and The Medusa, Ceiling Decoration from The 'Sala Di Galatea', 1511-12

Titolo dell’opera: Costellazione di Perseo

Autore: Baldassarre Peruzzi

Datazione: 1510-1511

Collocazione: Roma, Villa della Farnesina, volta della Loggia di Galatea

Committenza: Agostino Chigi

Tipologia: dipinto

Tecnica: affresco

Soggetto principale: Perseo afferra la testa di Medusa per decapitarla

Soggetto secondario: la Fama suona la tuba

Personaggi: Perseo, Medusa, la Fama, busti marmorei, testa equina

Attributi: calzari alati, elmo alato, scudo e spada (Perseo); testa anguicrinita (Medusa); ali, tromba (Fama)

Contesto: volta celeste


H.M. productions (anche allora c'erano le raccomandazioni, gli sbruffoni e coloro che si appropriavano del lavoro e delle idee altrui)


a world full of anxiety




Until recently there was talk that, in our world, one ill from stress and anxiety for the too well-being; crisis could depend on performance in any field (business, sexual), but many times he spoke of anxiety for emulation namely to achieve what others had more (The most beautiful cars, the jewelry, the house with the pool). 
Even our world is changing the type of anxiety chesi more closely to that of the smaller countries: 
- Keep their jobs; 
- Anxiety about the economic situation that we do not understand in all its possible consequences; 
- The more we find nervosimo in the workplace. 
- A thousand other causes, too common, but are worse with the general situation that we see outside. 
In an American business magazine, for example, I found an article in which it is alleged that 90% of people who have not been fired is seriously ill with stress and anxiety within six months. Do not say those that have already been fired. 
The great Albert Ellis, one of the great psychotherapists of the twentieth century, in one of the 11 points that cause anxiety indicated as a possible cause (irrational ideas): 

"All things must go (always) like to come to me, as I think it is right that it should be otherwise unacceptable, intolerable, unbearable." 

I believe that in future our anxiety will increase. 

H-M. productions - the int. site of "suavis-Montagnola Locus Ille"

Una mia amica di Facebook ha pubblicato questa splendida poesia di Trilussa


La superbia


La principessa è bella e cià un gran nome,
però è superba: e, se ce fate caso,
quanno saluta fa una smorfia come
se ciavesse la puzza sotto er naso.
Dice ch'è aristocratica e se vede,
è de famija antica e ve l'ammetto;
ma quella smorfia... No nun posso crede
che l'antenati faccino 'st'effetto! 

(Trilussa)

Looking further.......and far



Are those under harsh words and maybe went well for another world, but also want to be a small source of hope and encouragement at a time so difficult for many: for public-aids owner, single families, the unemployed, pensioners.
Perhaps these words of a great scientist are suitable for young people who have the strength to fight and not just complain and want everything immediately, sometimes without merit, even at the expense of cinquatenni as I can testify personally, acting as another form of injustice, not very publicized. 
Before there was so much Gavetta and then maybe something. Now we skip the Gavetta and often are from a football to a fifty year old who has fought hard before and then hurled out of tutto.Quindi sometimes we talk too much just the problems of young people ... sometimes inappropriately, and sometimes only to mask other problems. 

H.M. productions 


THE SECOND CRISIS Albert Einstein 
"Do not expect that the results change if we do the same things. 
The crisis is the best blessing that can happen to people and countries, because the crisis has its progress. Creativity is born dall'angustia, as the day comes from the dark night. E 'in the crisis arising l' inventive discoveries and major strategies. Who more than the crisis over whether to stay the same without 'passed'. 
Who gives to the crisis and its failures failures, violent his own talent and more problems that solutions. The real crisis is the crisis of incompetence. L 'inconvenience of people and countries is to find the lazy way out and the solutions. 
Without crisis, there are merits. E 'in the crisis that comes out the best in everyone, because no crisis is all the wind caress. Talk of crisis is how to promote it, and be silent in the crisis is to exalt the conformism. Instead, we work hard. 
Let us stop for ever with the only threatening crisis, which is the tragedy of not wanting to fight to overcome it. "A. EINSTEIN

mercoledì 25 marzo 2009

Un pò di economia al di là della Montagnola




Sono parole dure quelle sotto e forse andavano bene per un altro mondo, ma vogliono costituire anche una piccola fonte di speranza e di stimolo in un momento tanto difficile per molti: per i cassaintegrati, le famiglie monoreddito, i disoccupati, i pensionati.
Forse queste parole di un grande scienziato sono adatte ai giovani che hanno la forza di lottare e non devono solo lamentarsi e volere tutto e subito, a volte senza merito, anche a spese dei cinquatenni, come posso testimoniare personalmente, operando così un'altra forma di ingiustizia, poco pubblicizzata.
Prima c'era tanta gavetta e poi forse qualcosa. Ora si salta la gavetta e molte volte si da un calcio ad un cinquantenne che ha lottato duro prima e poi viene scaraventato fuori da tutto.Quindi a volte si parla troppo solo dei problemi dei giovani ...a volte a sproposito e, a volte, solo per mascherare altri problemi.

H.M. productions


LA CRISI SECONDO ALBERT EINSTEIN
“Non aspettiamoci che i risultati cambino, se facciamo sempre le stesse cose. 
La crisi è la migliore benedizione che possa accadere a persone e paesi, perchè la crisi trae progressi. La creatività nasce dall’angustia, come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nascono l’ inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza rimanere ’superato’.
Chi attribuisce alla crisi i propri fallimenti e mancanze, violenta il suo proprio talento e considera più i problemi che le soluzioni. La vera crisi, è la crisi della incompetenza. L’ inconveniente delle persone e dei paesi è la pigrizia per trovare vie d’uscita e le soluzioni.
Senza crisi non ci sono meriti. E’ nella crisi che viene fuori il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutto il vento è carezza. Parlare di crisi è come promuoverla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro.
Smettiamo per sempre con l’unica crisi minacciosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla." A. EINSTEIN

sabato 21 marzo 2009

Our great " Maestro Baldassarre" paints


One of the great paintings of our great Supreme Architect and artist (Born in Ancaiano March 7 1481) 

Apollo and the Muses - Florence Galleria Palatina



H.M. productions-Think global, act local

In the near future will begin human history and art of our great Master (very underrated)
H.M. productions-Think global, act local

venerdì 20 marzo 2009

vicious circle


Do not worry about what others think of you; they are too busy worrying about what you think of them.


H.M. productions

mercoledì 18 marzo 2009

Le massime sempre attuali....molto attuali


"È segno di grande intelligenza sapere come nascondere la proria intelligenza": 

è una massima di: 

François de La Rochefoucauld  scrittore e filosofo francese del Seicento, il più grande scrittore di massime, e forse colui che ha descritto in maniera più completa l'antica nobiltà. Ne scrisse più di 500.

-----------------------------------

Oggi moltissimi ci riescono benissimo tutti i giorni, anche qualche amico di infanzia o che si ritiene tale e che si è montato la testa. Poi ci sono molti managers o che si ritengono tali; quelli sono andati a fare una "full immersion".  E tutti i leccapiedi di ogni specie. Poi ci sono moltissimi ex colleghi di lavoro.  E quelli che parlano sempre male degli altri. Normalmente non hanno il coraggio di parlare di loro stessi.

Nascondono benissimo la loro intelligenza agli altri.

-----------------------------------

H.M. productions- Le site internationale de la Montagnola


martedì 17 marzo 2009

I fatti del nostro Grande Maestro



Titolo dell’opera: Morte di Adone

Autore: Baldassarre Peruzzi (1481-1536)

Datazione: 1511-1512

Collocazione: Roma, Villa Farnesina, Sala delle Prospettive, parete nord

Committenza: Agostino Chigi (1465-1520)

Tipologia: dipinto murale

Tecnica: affresco

Soggetto principale: Venere si toglie una spina dal piede mentre Adone morto è in terra in secondo piano

Soggetto secondario:

Personaggi: Venere, Adone, figure femminili, figure maschili

Attributi: cinghiale (Adone)

Contesto: scena all’aperto


Un'altra opera del nostro Grande Maestro - sempre sottovalutato.

Gli uomini della Montagnola fanno i fatti senza raccomandazioni e senza alterigia e sono quindi sempre sottovalutati.

H.M. productions 

venerdì 13 marzo 2009

Perseverare ma è dura........




Concordo con le considerazioni di Mercato Libero circa la difficoltà di mantenere un blog, anche se le motivazioni magari sono diverse.
Ho creato questo blog che potesse dare un contributo sia a livello locale che globale, avendo in mente di fare conoscere molte cose interessanti della nostra zona che nessuno ci dice e cercando di pubblicizzarle a livello internazionale. Gli articoli infatti vengono tradotti in francese ed inglese.
Prima di tutto la difficoltà di farsi conoscere. 
Mantenere un blog aggiornato  richiede inoltre un grosso impiego di tempo, di idee e di ricerche.
Ho pubblicato un centinaio di post, alcuni credo anche interessanti ma il traffico e la considerazione sono molto ridotti. Poi mi sono accorto di una cosa: almeno a livello locale il traffico sulla rete per contenuti che non vadano al di là di banalità, è veramente ridotto e la conferma l'ho avuta stamani quando più giovani mi hanno chiesto se facevo loro lezioni gratuite di computer perchè con questo strumento avevano idiosincrasia. Ovviamente ho accettato. Quindi ho pensato: forse farò un articolo in meno quando ne avrò voglia fino a quando  qualcuno non mi dirà che ci sarebbe bisogno, a livello locale, di questo tipo di iniziative che possono avere anche una ricaduta economica a livello turistico.
Poi si vede qualche "siterello" locale pieno di annunci  ma con contenuti che, con tutta la modestia del mondo, non mi sembrano di derivazione "Kantiana". E poi ci si domanda della crisi dei giovani.
E anche noi seguiremo la regola generale: "tutti chiusi in casa a guardare la TV". Fino al lunedì. O al massimo qualche giratina solitaria con il cane al guinzaglio per la strada maestra. 

PS: dietro di me alla TV c'è un' "interessante" intervista con Adriano Panatta che parla di scarpe da tennis e di tante altre cose. E di che ci lamentiamo?

Comunque ricordiamo tutti: la banalità fa male......fisicamente e mentalmente.

Ma sempre evviva la nostra Montagnola "Suavis Locus Ille" ed i nostri grandi personaggi e Buon Fine Settimana a Tutti.

H.M prodcutions
 
  

martedì 10 marzo 2009

do not ever give up




Life becomes very difficult for almost everyone, not only for the economic crisis that is not to be underestimated and that contributes significantly to lower the threshold of happiness, but also how it is structured for our living. Happiness, according to many experts, is mainly the small things and the manner of how it carries out the day. A job is not pleasant, with people and colleagues with whom it is difficult to live and who will not ever because many stimuli always focused on themselves, contributes greatly to not only ruin the day but rest days and weekends . Even in the family is sometimes the same thing as always should be a perfect sharing of interests and to maintain the vitality of the environment. Also, a banality to say, the same degree of musical sensitivity could contribute a lot to make the home environment pù serene. And then we see two basic rules to which of the major investors in the world and man ninth economic success has never renounce: 

- Working with people with whom you are well; 
- Working alone in the place that you love more. 
- Then do not give up and have patience. 

Sometimes it's difficult to get the first two rules but the third depends only on us.

Honest maverick productions

lunedì 9 marzo 2009

donner un coup de pied à la crise ensemble




Honest Maverick estime tout type de publicité au niveau local, national et international et est prêt à faire la publicité gratuite pour Onlus, Associations, clubs et organisations de loisirs à but social de notre région. 
Le but du site est principalement d'ordre culturel, historique et l'analyse économique pour la promotion de la Montagnola et sera également un stimulant pour l'amélioration continue des conditions de vie et de l'image de notre belle région. 
Par conséquent, n'a pas exclu d'examiner également les formes de publicité particulièrement avantageuses et même dans certains cas gratuitement, ce qui peut promouvoir le développement économique et social de la région. 

H.M. Le conseil de production

give a kick to the crisis all together




Honest Maverick considers any type of advertising locally, nationally and internationally and is willing to do free advertising for Onlus, Associations, Clubs and Organizations Recreational social purpose in our area. 
The purpose of the site is predominantly of a cultural, historical and economic analysis for the promotion of Montagnola and will also be a stimulus to continual improvement of living conditions and image of our beautiful area. 
Therefore has no preclusion to also examine forms of advertising particularly advantageous and in some cases even free, which can promote the economic and social development of the area. 

H.M. The board-productions.

domenica 8 marzo 2009

No never give up





Life becomes very difficult for almost everyone, not only for the economic crisis that is not to be underestimated and that contributes significantly to lower the threshold of happiness, but also how it is structured for our living. Happiness, according to many experts, is mainly the small things and the manner of how it carries out the day. A job is not pleasant, with people and colleagues with whom it is difficult to live and who will not ever because many stimuli always focused on themselves, contributes greatly to not only ruin the day but rest days and weekends . Even in the family is sometimes the same thing as always should be a perfect sharing of interests and to maintain the vitality of the environment. Also, a banality to say, the same degree of musical sensitivity could contribute a lot to make the home environment pù serene. And then we see two basic rules to which of the major investors in the world and man ninth economic success has never renounce: 

- Working with people with whom you are well; 
- Working alone in the place that you love more. 
- Then do not give up and have patience. 

Sometimes it's difficult to get the first two rules but the third depends only on us. 



H.M productions. Site of the International Montagnola

artists and works of "Montagnola"

One of the great paintings of our great Supreme Architect and artist (Born in Ancaiano March 7 1481) 

Apollo and the Muses - Florence Galleria Palatina 


H.M. productions-Think global, act local

les peintures de la Montagnola

L'une des grandes toiles de nos grands suprême Architecte et artiste. (Né en Ancaiano le 7 Mars 1481) 

Apollon et les Muses - Florence Galleria Palatina 

H.M. productions-Think global, act local

I dipinti della Montagnola - Dipinto della settimana


Una delle grandi opere pittoriche del nostro grande Artista e sommo Architetto(Born in Ancaiano il 7 Marzo 1481) 

Apollo e Le Muse - Firenze Galleria Palatina

H.M. productions-Think global act local

Pas de ne jamais abandonner





La vie devient très difficile, pour presque tout le monde, non seulement pour la crise économique, qui ne doit pas être sous-estimés et qui contribue de manière significative à la baisse le seuil de bonheur, mais aussi comment elle est structurée pour notre vie. Le bonheur, selon de nombreux experts, principalement les petites choses et la façon de la manière dont il s'acquitte de la journée. Un emploi n'est pas agréable, avec des personnes et des collègues avec lesquels il est difficile de vivre et qui ne pourra jamais, car de nombreux stimuli toujours concentrés sur eux-mêmes, contribue fortement à ne pas gâcher la journée, mais les jours de repos et le week-end . Même au sein de la famille est parfois la même chose que devrait toujours être un parfait partage des intérêts et de maintenir la vitalité de l'environnement. En outre, une banalité de dire que le même degré de sensibilité musicale pourrait contribuer beaucoup à rendre l'environnement d'origine pu serein. Et puis, nous voyons deux règles de base à laquelle les grands investisseurs dans le monde et l'homme neuvième succès économique n'a jamais renoncer: 

- travailler avec des gens avec qui vous êtes; 
- travailler seul dans l'endroit que vous aimez plus. 
- alors, il ne faut pas abandonner et de faire preuve de patience. 

Parfois, il est difficile d'obtenir les deux premières règles, mais le troisième ne dépend que de nous. 


H.M productions. International Site de la Montagnola

sabato 7 marzo 2009

Women's Day




The International Women's Day, but commonly called Woman's Day is a day of celebration for the achievements of social, political and economic situation of women and is an international holiday celebrated in many countries of the Western world on 8 March. 
E 'symbol on the day of redemption social, economic women. 
Obviously, the historical-political reasons relating to poor working conditions at the beginning of the twentieth century women, in particular, seem to take off by the idea factory Triangle in New York in 1911 which claimed the lives of many women. 

The significance of today I think it is to express gratitude for the work done by women in society, family, volunteer, work always played with great seriousness, sense of dedication, practicality, high-capacity and willingness. 

GOOD DAY TO ALL WOMEN OF THE WORLD and GOOD SUNDAY


The international HMProductions-Site of Montagnola

La Journée internationale de la femme




La Journée internationale de la femme, mais communément appelée Woman's Day est un jour de célébration des réalisations de la vie sociale, politique et économique et la situation des femmes est un jour férié célébré dans de nombreux pays du monde occidental, le 8 Mars. 
E 'symbole le jour de la rédemption sociale, économique des femmes. 
De toute évidence, le contexte historico-politique des raisons liées aux mauvaises conditions de travail au début du vingtième siècle, les femmes, en particulier, semblent prendre par l'idée de l'usine Triangle à New York en 1911 qui a coûté la vie de nombreuses femmes. 

L'importance d'aujourd'hui, je pense qu'il est à exprimer ma gratitude pour le travail accompli par les femmes dans la société, la famille, les bénévoles, le travail a toujours joué avec beaucoup de sérieux, de sens de l'engagement, l'aspect pratique, de haute capacité et la volonté. 

BONNE JOURNEE A TOUS LES FEMMES DU MONDE  


Le site international H.M. Productions de Montagnola

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti