Visualizzazioni totali

domenica 24 maggio 2009

Bad and good news




Bad news  for me

In un recente convegno nella zona qualcuno ha detto :
-----
"Come affrontare la sfida di internet? “Puntando sulla reputazione, che significa puntare su qualcosa che da gratuito un giorno si trasformerà in redditizio”. Internet è un mondo “anarchico, e i giornali hanno la funzione di mettere ordine in questa anarchia”. Negli anni ’90 hanno tenuto lo scettro dell’autorevolezza rispetto alla tv, ora devono tenerlo nel mare magnum del web. Inevitabilmente si parla del tema più caldo degli ultimi giorni: le notizie su internet diventeranno a pagamento? “l’autorevolezza del giornale si trasmette sul sito – risponde XXXXX - e questo a questo punto può anche essere pagato"
---------
L'antica voglia di "regolamentare" perchè solo con le regole si può gestire il potere come fa comodo...si scambia libertà con anarchia.....e poi per ora qual'è la notizia che merita di essere pagata su Internet?.....per essere pagati bisogna dare valore aggiunto e quindi bisogna assumere i più bravi tralasciando le telefonate" ma quello è un bravo ragazzo...suo padre poi bisogna accontentarlo...dai se lo merita" che ho dovuto sentire tante volte anch'io nella mia vita....per una telefonata del genere, a qualche altro, a volte, tocca piangere per giorni.
Ma poi chi parla è mai andato a navigare in profondità su Internet? Forse qualcuno non sa neppure accendere il computer.
Il traffico in Italia, in confronto agli altri Paesi europei, è limitatissimo e concentrato solo sui giovani. 

H.M. productions-blog editor


Trento - Si tratta del tenente Samantha Cristoforetti, del 51/o stormo di Istrana di origini trentine. E’ stata tra le prime donne a diventare pilota militare. Ora è stata scelta per entrare a far parte dell’Esa, l’Agenzia spaziale europea

Nella foto Samantha, tra pochi giorni saprà se sarà la prima Astronauta

Da Malè allo spazio. Si chiama Samantha Cristoforetti, 31 anni, tenente dell’Aeronautica Militare di stanza ad Istrana, pilota di caccia. E’ proprio lei la prima astronauta italiana. La donna, di origini trentine, è stata scelta per una missione spaziale. Oggi, Samantha Cristoforetti e’ pilota di caccia Amx presso la base di Istrana. I candidati pronti alla missione erano 8.500, provenienti da molti diversi Paesi europei e la tenente di origine trentina è tra i primi dieci. Nel gruppo dei prescelti, c’è anche un altro italiano: il capitano di Roma Luca Parmitano. Prove e test attitudinali durissimi hanno determinato i dieci finalisti. I due ufficiali sono stati scelti per entrare a far parte dell’Esa, l’Agenzia spaziale europea. Il responso è arrivato mercoledì a Parigi. Chi è la pilota trentina? - Originaria di Malè, Samantha, è stata tra le prime donne a diventare pilota militare, si è distinta per le sue capacità fin dall’Accademia (corso Borea V): a lei è andata la ‘Sciabola d’Onoré, il premio che viene consegnato all’allievo che per i primi tre anni di corso si classifica sempre primo. Nel marzo del 2002 salì alla ribalta della cronaca in quanto, davanti all’allora sottosegretario alla Difesa Filippo Berselli prestò giuramento all’Accademia aeronautica di Pozzuoli. Protagonisti 93 allievi, tra i quali 16 ragazze, selezionati tra circa seimila candidati. fonte lavocedelnordest.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti