Qualche giorno fà, come si vede, il FMI dava notizie pessimistiche sulla crisi: oggi sembra rovesciata; gli stress test sulle banche americane vanno bene (secondo la FED) (click here to see); le banche italiane sembrano andare a gonfie vele, si vedono i primi spiragli, etc,etc.
Ma allora è veramente difficile capire. Vi ricordate"Nulla si crea e nulla si distrugge" quando io dissi che forse guadagnavano gli stessi soggetti che prima erano in difificoltà.
Riporto anche parte di quel post, a maggiore chiarezza e forse i tasselli si ricompongono tutti.
Ma forse c'è sempre una parte checi rimette. Alla prossima puntata per scoprirne di più.
Ma non e difficile capire chi ci rimetterà.....
Intanto la BCE taglia i tassi all'1%; tutti dicono che in Italia si uscirà meglio dalla crisi;la GM perde meno del previsto.....le Banche volano in Borsa (e allora cosa se ne fanno degli aiuti?).......
ALLORA RISIAMO TUTTI A CAVALLO.......SI PASSA DAL GRANDE PESSIMISMO ALL'OTTIMISMO.... FORSE NON CI VUOLE UN MASTER IN ECONOMIA PER FARE QUESTO TIPO DI PREVISIONI.
E LA PESTE SUINA DOV'E' ANDATA A FINIRE? QUELLA FORSE E' IN RECESSIONE........ DOPO IL BOOM DEL SOLITO ALLARMISMO DA PARTE DEI SOLITI NOTI?
H.M. productions
-------------------------------VECCHIO POST--------------------------------------------
A chi stanno andando le risorse "trasformate" come dice Lavoisier?
A chi ha preso anche gli aiuti pubblici?
Il Fondo monetario internazionale
rivede al rialzo la spesa per uscire
dall'attuale bufera finanziaria:
«Servono ulteriori azioni forti»
ROMA
La crisi finanziaria globale arriverà a costare oltre 4.000 miliardi di dollari nelle sole economie avanzate. Il calcolo è del Fondo monetario internazionale secondo cui gli istituti di credito europei e statunitensi avranno bisogno di ulteriori iniezioni di capitali per 1.700 miliardi di dollari se vorranno riportare i livelli di "leverage" dove erano a metà anni Novanta etc, etc(La Stampa di oggi). (Clicca qui per ulteriori informazioni)
-----------------------------------------------------------------------
Anche i grafici fanno paura.......
ma forse ci stiamo sbagliando e lo speriamo anche noi.....e poi nel nostro Paese si sta meglio.......lo speriamo anche noi.
H.M. poductions
Nessun commento:
Posta un commento