Visualizzazioni totali

martedì 19 maggio 2009

La felicità è ereditaria

Vi definereste delle persone felici o tristi? Qualsiasi sia la risposta, sappiate che un po’ è merito - o colpa - dei vostri genitori. Secondo uno studio pubblicato su Bioscience Hypotheses i sentimenti e le emozioni che la coppia esperisce nel corso della vista possono influenzare il figlio, fin dalla nascita.

Secondo i ricercatori del Research Center Halabe and Darwich in Messico, i sentimenti e le emozioni che proviamo nel corso della vita possono influenzare i figli, fin da prima della nascita. In particolare, secondo Alberto Halabe Bucay, che ha diretto lo studio, un vasto gruppo di sostanze chimiche, presenti nel cervello in seguito a differenti stati emozionali, possono influire su ovuli e sperma, cellule all’origine della generazione successiva e modificare le cellule germinali.

“Naturalmente è noto che il comportamento dei genitori influenza i bambini e che i geni che un bambino riceve da mamma e papà contribuiscono a formare il suo carattere - ha spiegato Halabe Bucay - Il mio studio suggerisce una via attraverso la quale la psicologia dei genitori prima del concepimento può effettivamente incidere sui geni del bambino”. fonte benessereblog.it


-----------

Personalmente credo che la felicità oltre a dipendere dai geni dipenda anche dall'ambiente che ci circonda. Quando una società è preoccupata o le persone sono chiuse in se stesse e tutti i rapporti sono formali quasi si avesse paura l'uno dell'altro o quando tutto, anche a livello locale, è strutturato in modo da dividere in gruppi alimentando le dicerie sugli altri e credendo che noi  soli siamo buoni, puri ed allineati e quindi contenti e  perfetti, credo ci sia poco da stare allegri.

E poi bollare le persone, marchiarle come se fossero tori da allevamento, addebitando ad alcuni i presunti errori del passato, senza dargli mai la possibilità di replica e perdonando tutto, ma proprio tutto, ad altri. 

E tutto questo obbiettivamente, senza voler fare il Beppe Grillo di campagna. Comunque contenti gli altri.....contenti tutti.


H.M. productions - international Site of Montagnola

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti