"La forza della legge di attrazione è sempre esistita e sempre ci sarà. E’ la legge che decreta ogni attimo della tua esistenza, plasmando ogni tua esperienza di vita, mediante l’uso dei tuoi pensieri. Quindi il potere della forza della legge di attrazione, risiede esclusivamente nelle tue volontà. Nel 1912, Charles Haanel, nel descriverla, utilizzò questa definizione: “La legge più grande e infallibile da cui dipende l’intero sistema della creazione”. Le persone che sono state in grado di attirare a sè gran parte della ricchezza del mondo, hanno usato inconsciamente o volontariamente, la forza della legge di attrazione. Vivono ogni loro singola giornata, coltivando pensieri positivi e d’abbondanza e per nessuna ragione al mondo, permettono alla loro mente, di essere invasa da quelli negativi e distruttivi."
Charles Haanel è stato un uomo d’affari di successo e autore di svariati libri, in cui vengono illustrate le idee e i metodi da lui utilizzati per conseguire il successo nella vita. La sua opera più famosa è The Master Key System (La Chiave Suprema), che offre ventiquattro lezioni settimanali per raggiungere la grandezza: un testo tanto famoso e apprezzato oggi come quando è stato pubblicato per la prima volta. I suoi libri su come ottenere il successo sono dei best Seller in tutto il mondo, dopo The Master Key Sistem ha scritto "Mental Chemistry" e "The New Psychology".
The Master Key System è uno degli studi più sottili per il self-improvement, che copre ogni cosa, da come diventare ricco a come avere una salute sana: Haanel non ha lasciato fuori nessun argomento. Con estrema precisione, chiarisce ogni soggetto usando la logica ed il rigore, suscitando nel lettore non solo emozioni positive, ma anche pensieri positivi.
The Master Key System è un sistema basato su un insegnamento di princìpi fondamentali e leggi che sottolineano tutti i conseguimenti e il successo. Composto da 24 parti, stabilisce i princìpi fondamentali della vita e un modo di vivere creativo. Alla base dell’insegnamento di Haanel c’è lo sviluppo e l’uso corretto del potere mentale – la chiave del vero potere creativo e dell’azione, dell’armonia, della salute, dell’amore, della felicità e della possibilità di abbondanza. Ogni parte è organizzata sotto forma di lezioni per un corso di corrispondenza, ma è un libro che può anche essere aperto a caso per avere qualsiasi prezioso consigli là dove cadono gli occhi.
-------------------
Si dice che è stato il libro più letto nella Slicon Valley ai tempi delle industrie dell'hardware e software.
Alcuni di loro, da un semplice laboratorio in un garage, sono riusciti a rivoluzionare la nostra epoca con l'avvento del mondo web e dell'informatica e loro imprese sono diventate colossi mondiali di cui quasi tutti abbiamo un oggetto (il cellulare ad esempio è fatto di qualche componente inventato, all'inizio, in un garage).
Si dice che anche gli uomini di successo nel mondo degli affari siano stati attenti lettori di detto libro.
Io non l'ho ancora letto e si vede.
Comunque c'è una cosa da dire: quando vedi un uomo di successo ha sempre il sorriso sulla faccia, ispira ottimismo e volontà di farcela.
Anche dalla storia dei più famosi uomini di affari del mondo americano si scopre sempre l'autoironia, il sarcasmo e la consequente voglia di sorridere. E sembra che questa voglia di positività sia stata anteriore al loro successo.
Altrimenti sarebbe troppo facile essere allegri.
H.M. productions- Inte. Sire of Montagnola- Intell. rights reserved.
Nessun commento:
Posta un commento