Visualizzazioni totali

mercoledì 30 settembre 2009

La verità crea valore?


"Se qualcuno si sta chiedendo del perchè la verità crei valore, mentre la menzogna serve molto spesso ad aggiustare opportunamente le cose. Eccone una possibile spiegazione. Parliamo di fisica e di energia, riesci ad immaginare un atomo? Un nucleo e tanti elettroni che ruotano attorno al nucleo, può un elettrone permettersi di mentire al nucleo e far finta di girare in un senso mentre in realtà sta girando nell’altro? Non puo! E e se lo facesse produrrebbe danni atomici. Allargando l’esempio, riesci ad immaginare il nostro bellissimo pianeta terra? Può mentire al Sole e dirgli che sta girando in un senso invece che nell’altro? Non puo! E se lo facesse produrrebbe danni astronomici. In sintesi il messaggio che voglio darti è il seguente. Osserva la natura, guardati intorno, sei circondato da sincera verità e mentire è andare contro le leggi della natura. Verità=Costruzione, Menzogna=Distruzione! Pensa alle volte che hai mentito e come ti sei sentito. Rivivi i momenti di coraggiosa sincerità, non ti sembra che facciano rima con LIBERTA’? La verità ti renderà libero! Ti Saluto con le sagge parole di Albert Einstein: “La ricerca della verità e della conoscenza è una delle più alte attività umane, anche se spesso ne menano più vanto quelli che meno vi partecipano. È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.”Direttore EditorialeChicchirichi" tratto da goodnews.ws"


Anche negli ambienti più disparati ed organizzati (ambienti di lavoro, servizi pubblici,onlus, etc) se tutti dicessero la verità, molto probabilmente, avremmo un aumento esponenziale dell'efficienza, perchè le persone troverebbero automaticamente la loro giusta collocazione. Perchè la verità sarebbe dire a ciascuno quanto effettivamente vale e a cosa è più portato e quindi non succederebbero più disguidi. Come quello che mi è capitato a me tornando a casa, ho trovato una lettera che mi diceva che non avevo pagato l'ICI per alcuni anni passati. Quella tassa l'ho sempre pagata finchè c'era perchè mi metteva ansia fin da un mese prima della sua scadenza e mi incuteva timore come il mio vecchio ottimo maestro delle scuole elementari che purtroppo non c'è più. Non so perchè ma era così. Negli ultimi anni l'ho pagata per Internet(on line come dicono anche alcuni vip caserecci) per comodità personale e perchè dicono che tutti dobbiamo essere on line ( lo dice anche la TV): ma ho la sensazione che basti cambiare qualcosa dal solito mezzo tradizionale (fare la fila da qualche parte) e qualcuno va nel pallone. Ho ricercato subito i pagamenti prima di pranzare. E' una cosa che mi urta sentirmi in mora con qualcuno e sono andato subito a portare le ricevute. Ovviamente l'incaricato (il collega), quello che ha scritto la lettera per intenderci, non c'era . L'impiegato, abbastanza gentile, che lo sostituiva le ha guardate attentamente alla ricerca di possibili anomalie..... a carico mio. Non trovandole mi ha detto che controllerà e mi farà risapere. Ho voluto lasciare il numero di telefono per forza per il terrore tutto mio (forse dovuto al mio risaputo e pubblicizzato brutto carattere) di ritrovarmi un giorno e all'improvviso una società di recupero crediti a casa, così tanto per gradire, come aperitivo. Non so se dicendo la verità le ricerche sarebbero state fatte immediatamente e la pratica definita. Questo non lo sò ma sono sicuro del fatto che, da qualsiasi parte mi ritrovo, il tempo perso da me non è importante....quello degli altri è prezioso.....Vivo sperando di non dover ristampare tante volte quelle ricevute. Ma ora dico la Verità: la qualità della vita non dipende solo dalla qualità dell'aria e dall'ambiente, ma anche da molto altro. Per oggi è bene fermarsi,...... se non mi fermo, comincerei a dire forse ......troppa Verità? .



Mostra immagine a dimensione intera

H-M- productions-Inter.Site of Montagnola- intell. rights reserved



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti