Se vuoi qualcosa nella vita, datti da fare e prendila!"
Nell'America dei grandi spazi, dall'Arizona al Pacifico, dal Gran Canyon all'Alaska, la storia di un giovane anticonformista che sceglie di vivere un'esistenza on the road.
Sean Penn, attore e regista premio Oscar, dirige ed è autore della sceneggiatura dell'adattamento cinematografico di Into The Wild, ilbest-seller di Jon Krakauer.
INTO THE WILD (Nelle terre selvagge)
REGIA Sean Penn CAST Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt,Jena Malone, Brian Dierker, Catherine Keener, Vince Vaughn, Kristen Stewart, Hal Holbrook
Il fulcro della narrazione è il viaggio. Un viaggio fisico, attraverso i luoghi più estremi degli Stati Uniti, sino a raggiungere le terre del Nord e la natura selvaggia. Ma specialmente un viaggio interiore, alla ricerca di se stessi e della felicità, di un equilibrio con il creato. Una fuga dagli schemi imposti della società, dalle sovrastrutture, dalla sporcizia della nostra civiltà, che viene compiuta allontanandosi sia fisicamente che mentalmente da una vita vissuta sino da allora con estrema sofferenza. Percorrere questo cammino insieme al protagonista ci consente di ammirare alcuni dei luoghi più belli, ma al tempo stesso ostici e inospitali, del nostro pianeta. Dal Gran Canyon all'Alaska, passando per il Messico del Nord. Fra improvvise piene nel deserto e placide acque marine, attraverso gli sterminati campi di grano del sud Dakota e le rapide del fiume Colorado. Incrociando il cammino e la vita di un'umanità varia e interessante. Ciascuno porta con se una storia da raccontare, una storia che merita di essere ascoltata, prima di raggiungere la pace nella solitudine più assoluta. Man mano che i volti si avvicendano... che le esperienze si accumulano... che gli scenari si modificano... Christopher cambia, anche la sua famiglia cambia... tutto cambia. E a un certo punto la strada si fa impegnativa, angosciante, decisamente amara.
-----------------
E se in questo tempo di attesa e di festa facessimo un viaggio dell'anima per cercare di ritornare alle nostre radici?. Potrebbe essere uno spunto per cercare di cambiare i nostri sentimenti. Perchè ....."Ciascuno porta con se una storia da raccontare, una storia che merita di essere ascoltata, prima di raggiungere la pace nella solitudine più assoluta".
Il tragico è che molte volte, in questa nostra epoca, nessuno ti dà l'opportunità di raccontare la tua.
H.M. productions- Int. Site of Montagnola- Intell. rights reserved
Nessun commento:
Posta un commento