Visualizzazioni totali

lunedì 26 aprile 2010

Dove posso esprimere il mio pensiero? nel Web obviously! Ed ora anche in TV.

Molte volte, in molti talk shows, in molti dibattiti visti alla TV mi viene sempre più voglia di poter dire la mia. A volte di ritrovo a parlare e a commentare da solo su cose che non condivido,e quando sono da solo mi arrabbio spesso. Mi alzo dal divano e mi sposto al computer e vado nel web dove ci sono mille possibilità di interazione. Sono molto più soddisfatto anche se un pò stancante. Ho detto mille volte in questo blog delle possibilità del web; l'ho detto in altre sedi a livello locale e mi hanno guardato un pò storto. Poi sabato sera ho sentito una trasmissione alla quale partecipava l'ex Vice presidente Al Gore. Sapevo che aveva creato la prima TV interattiva e mi ero sempre riproposto di approfondire, poi mi ha preceduto ed ha fondato anche la versione italiana della TV che ha presentato, al Festival del Giornalismo di Perugia. L'edizione italiana della sua Web Tv, Current, è basata un approccio diretto e senza filtri al giornalismo: nessuna censura, solo pura informazione giornalistica. Finalmente siamo quasi alla realizzazione completa della perfetta integrazione tra TV e Internet. Ed in un mondo futuro potremmo interagire con i presentatori dei programmi televisivi da pari a pari, avendo la possibilità di esprimere le nostre opinioni che, molte volte, ve l'assicuro, non sono da buttare via, né quelle mie nè quelli di altre persone comuni. Ma, in questo mondo di adesso, nessuno ti dà la possibilità di esprimerle. Perché possono parlare chi ha conseguito in precedenza qualche benemerenza. E poichè le benemerenze, da noi, vengono scambiate sempre tra gli stessi sono quest'ultimi gli unici a parlare come in un circolo chiuso e vizioso. Ecco, rieccolo: il circolo vizioso. The vicious Circle. Uno dei motivi per cui è stato creato questo blog.Circolo vizioso= cane che si morde la coda.Ed il circolo anche per oggi si è chiuso.Solo un'ultima cosa: a tutti i creatori di talk shows: perché non fate un programma talk show per cittadini comuni, anche quelli delle classi più basse anziché pretendere sempre la patente da vip. Una patente per cui non occorre l'esame e molte volte si vede. E questo si vede soprattutto nelle TV locali dove, spesso, il vippetto di turno, quello che si è messo più in mostra, quello con la faccia da "Cettola qualunque" si pavoneggia con l'aria da bullo consumato perché pensa di aver conseguito la patente di vip per grazia ricevuta o per backgrounds creati molto spesso a tavolino o per qualche poltroncina strappata con i denti. Ma poi, possono fare come gli pare, possono anche proseguire al'infinito come ora. Tanto ora c'è la Current TV.

Ps: questo blog ha creato link permanenti con Current TV, con Vanguard Current TV e Channel City sia per l'importanza degli argomenti trattati, con particolare riguardo anche all'ecologia e alla salvaguardia dell'ambiente, temi che sono stati e saranno sempre cari a questo blog, sia per l'accuratezza e la qualità degli altri argomenti trattati. E chiudo allegando il video Internet e giornalismo. Ad majora.


H.M. productions- Int. Site of Montagnola- Intell. rights reserved (locally silent wherever)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti