Visualizzazioni totali

venerdì 2 aprile 2010

Good Friday,Good Saturday and, finally, Happy Easter

Giorni speciali per tutti credenti e non; giorni che hanno l'aria speciale, piena di polline, di fiori di pesco e di albicocco trascinati via dal vento, di strana confusione ornitologica. Poi è un crescendo passando dalla meditazione di oggi all'apoteosi di Domenica. E' il crescendo della settimana di Pasqua, dove l'animo mistico e laico si incontrano, soprattutto verso un anelito di quiete. Ecco la parola che mancava:quiete. Ed infatti i sinonimi di quiete sono: calma, immobilità, inerzia, pace, silenzio, stabilità, tranquillità. Io l'apprezzo ancora di più perchè non c'è cosa più brutta avere grossi pensieri per i giorni di Pasqua, come una volta mi è capitato. Quindi voglio andare oltre la quiete e voglio essere felice ma con tranquillità. Una vecchia canzone di un autore mio coetaneo diceva, se ricordo bene, " io mi accontento anche di un caffè" ed è vero. Mi sento disposto a passare sopra a qualche sgarbo del passato, voglio avere un pensiero non solo per gli amici ma anche per quelli che ritengo che non lo siano.Voglio stare, insomma, con tutto l'universo che mi circonda. Che sia in alto o in basso. Addirittura mi sembra elegante anche il mio gatto Menelao che si rotola nella terra. Oggi mi sembra che abbia una bella livrea bianca sul petto quasi come quella del cameriere che, in questi giorni, è molto indaffarato e che si sbraccia per accontentare i primi turisti stranieri che arrivano nella nostra Montagnola. Ed é in festa anche Lei, con gli alberi di leccio e di querce che sono cullati dal vento fresco di una primavera un pò pigra e sonnacchiosa. Sembra non affannarsi neppure Lei.

Ed allora non mi resta che augurare, di vero cuore, una Buona e Serena Pasqua a Tutti. Ve lo augura, sinceramente, l'Honest Maverick- molto wild che c'è in me.
Buon week end di Pasqua a Tutti, proprio a Tutti.
H.M. productions- Int. Site of Montagola- Intell. rights reserved.
Arrivederci a Martedì

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti