Visualizzazioni totali

venerdì 2 settembre 2011

Quando si arriva a fine giornata ognuno fa i conti con la vita a modo suo!


A me l'ha sempre fatto, ma invecchiando è ancora peggio. L'ora più critica della giornata è quando vado a letto la sera. La mente si estende in praterie sconfinate tra il vecchio giorno e quello che deve ancora venire. Quello che se n'è andato ha portato sempre qualcosa di nuovo: a volte qualcosa di positivo a volte no. Ma comunque qualche novità la porta ogni giorno e quindi, oltre all'ansia ed allo stress per le cose che ci sono accadute, ci viene ansia anche per quelle che devono accadere. Io ho sempre pensato che il miglior alleato dell'ansia sia quel maledetto aggeggio che ne è il paladin servente. Entra sfacciato nella tua casa, nel tuo posto di lavoro, dappertutto. Entra all'improvviso e ti può sconvolgere o complicare quel momento in cui eri tranquillo e cercavi di farti passare l'ansia. Non ha rispetto delle tue esigenze di quel momento e non ti dà neppure tempo di pensare. Devi solo agire, pensare poco....perché è il telefono!. L'email è differente!. Ma di questo ne riparleremo presto. Mettiamola così: potremmo anche non fare i conti a fine giornata e rimandare la cosa al giorno dopo e, come diceva qualcuno, lasciare che i problemi si risolvano da soli. Prendiamo ad esempio le tartarughe: andiamo avanti  fino a quando la strada è libera e rinchiudiamoci nel guscio quando la situazione esterna non ci piace. No, non facciamolo! E' un brutto consiglio! Forse anche perchè, di questi tempi, riusciremmo raramente a vedere la luce del sole!. Ma la situazione più brutta, almeno per me, è quando, la sera, prima di dormire, qualche volta si ripensa alle situazioni passate ed alle decisioni prese. A volte ci domandiamo se potevamo aver fatto meglio a scegliere in maniera diversa in quella determinata circostanza. Dovremmo non farlo mai!. E' inutile e dannoso. Anche perché c'è chi dice che, nell'altra dimensione, che ora non vediamo, stiamo già vivendo in funzione dell'altra decisione. Ed allora accontentiamoci della nostra giornata trascorsa, pensando solo che abbiamo fatto le cose migliori che il nostro "essere" poteva permetterci! E addormentiamoci sereni!.Buona Notte!.


Ps:(Rileggendolo questo post non piace neanche a me, ma non tutte le ciambelle etc.etc....... che ci vuoi fare? sarà che ho ricevuto una telefonata un momento fa e ho dovuto fare il post con tanta ansia dentro!)   
----------
--------------------------
"Voglio dire, mettiamola così: voi immaginate che niente abbia un senso, ma non può essere che tutto sia così, perché vi rendete conto che non ha senso e questa vostra consapevolezza gli dà quasi un senso. Avete capito quello che intendo? Un pessimismo ottimistico"Charles Bukowski



Honest Maverick Productions 
enjoy:

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti