"Greenpeace e Facebook annunciano la loro collaborazione per promuovere le energie rinnovabili, incoraggiare le grandi aziende che erogano energia a puntare sulle fonti pulite e sviluppare programmi che consentiranno agli utenti del social network di risparmiare elettricità e di coinvolgere le community in scelte a favore dell’energia verde. L’intesa tra l’associazione ambientalista e l’azienda di Palo Alto conclude oggi la campagna di Greenpeace Unfriend Coal lanciata due anni fa. In questi due anni 700 mila persone hanno chiesto a Facebook di alimentare i suoi data center con energia pulita e non con il carbone. “Greenpeace e Facebook lavoreranno da oggi insieme per convincere i principali produttori di energia ad abbandonare il carbone e a investire sulle fonti rinnovabili. – annuncia Tzeporah Berman, co-direttrice della campagna Energia e Clima di Greenpeace International – Solo perseguendo la strada delle energie pulite sarà possibile lottare contro i cambiamenti climatici, rafforzare l'economia e tutelare la salute dei cittadini....omissis"(fonte www.Goodnews.ws)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
In un mondo dove si ricerca la C R E S C I T A PERPETUA , pur disponendo solo di risorse limitate, forse converrebbe, qualche volta, ricercare i filoni innovativi per crescere senza consumare l'ambiente ed il nostro Pianeta. Come in una miniera d'oro peruviana, finito un filone, se ne deve cercare un altro, così, forse, dovremmo puntare a nuovi filoni economici a basso consumo di risorse per ottenere la famosa, incensata ed adorata CRESCITA.
E, poiché se ne sente parlare molto meno, cosa c'è di meglio di nuovi filoni di energie che potenzino e sfruttino le risorse a costo zero perché insite nel nostro Universo. Ma visto che siamo vicini alla Festa più bella dell'anno, dove ci scambiamo i regali che, molto spesso, utilizzano risorse non rinnovabili del nostro Pianeta, immaginiamoci per un momento i Natali di 100 anni più avanti, quando i nostri pronipoti si scambieranno, forse, come regalo, un Pannello solare innovativo. Perché vogliamo sperare che allora, al posto di tanti negozi di scarpe e di giacconi imbottiti che saranno tutti di materiali riciclabili e naturali, ci saranno tante botteghe che venderanno Led all'avanguardia ad energia solare . Ed il mondo sarà riscaldato ed illuminato a costo zero, senza costi anche per Lui medesimo. E ci vogliamo immaginare che, assieme all'ambiente, saranno riscaldati ed illuminati gli spiriti ed i sentimenti di molte persone. Accanto al concetto di sfruttare quello che ci è stato dato senza sporcare ed insozzare il mondo, ci piacerebbe sottolineare, in questo Natale un pò diverso e che, forse, tra mille difficoltà, ci riporta anche con i piedi un pò per Terra , un altro concetto che sarebbe nostra intenzione sviluppare nel 2012. Tra le tante cose di cui sembra che gli uomini si siano un pò dimenticati in questo difficile periodo, c'è anche quello che la Crescita, il Progresso ed il Lavoro bisogna, forse, curarli come le pianticelle di insalata appena piantate nell'orto e non parlarne, come facciamo spesso, quando ne siamo costretti. Ma pensiamo inoltre che queste cose bisogna anche un pò stimolarle. Ed allora, poiché l'economia è qualcosa di convenzionale tra gli uomini, cosa c'è di meglio che rispolverare anche qualche vecchia teoria Keynesiana per accudire la CRESCITA. Perchè, a mio modestissimo avviso, quello che è convenzionale bisogna curarlo anche con il convenzionale, senza stare troppo e solo a pensare a ciò che è reale e tangibile.
Ma ora Basta!!!!
Rimandiamo tutti questi discorsi al "famoso" 2012 che sembra essere un Anno di rivelazioni per noi uomini. Senza sperare tanto basterebbe che fosse un Anno di Buon Senso. Siamo quasi certi che sarebbe sufficiente questo per aggiustare tante cose che sono rimediabili per loro stessa natura.
E nel frattempo godiamoci la nostra bellissima Festa. Perché è proprio SPECIALE....................DA QUALSIASI PUNTO LA SI GUARDI.
A Tutti i Lettori di questo Blog di qualsiasi nazionalità. E un Augurio a Tutti ...............proprio a Tutti........ di Buon Natale
" Que ceux qui ont faim aient du pain ! Que ceux qui ont du pain aient faim de
justice et d'amour ! " (l' Abbé Pierre)"
Enjoy:
Ps: una breve pausa è necessaria anche per i blogger più scalcinati come me. Sarebbe mia intenzione riprendere la produzione molto presto, forse anche prima della Fine dell'Anno.
Ma se ciò, come senz'altro sarà, non fosse possibile.......
Honest Maverick productions ...... Vi abbraccia tutti.
http://goodnews.ws/
Nessun commento:
Posta un commento