Visualizzazioni totali

martedì 28 luglio 2009

Mi dispiace, ma oggi mi sento in outsourcing anch'io






Si fa tanto parlare di efficienza della PA, ma mi sembra che siamo ancora un pochino indietro.

Torno a casa trafelato dopo una mattinata di novello agricoltore alla cui condizione mi sono adeguato, ( in quanto le forze che contano hanno stabilito che io per la società non sono più molto utile…..forse sono utili quelli che possono dimostrare qualcosa in tasca…..ma questo sarebbe troppo lungo e vetusto). Sono stanco ma contento, ma arriva una telefonata……la solita telefonata inopportuna.

Era l’amministrazione di un Comune che non è il mio, ma un Comune della Provincia su cui grava la casa di abitazione di mio suocero.

Circa un anno e mezzo fa dimostrai loro che era stato fatto il pagamento dell’ICI 2003 tramite Bancoposta on line (cento volte al giorno sentiamo alla TV che bisogna essere on line….ed io lo ero già qualche anno fa).

La signorina aveva ripreso la pratica polverosa ed aveva trovato il mio nome…polveroso anche quello e mi ha detto che ora mancavano i versamenti degli anni 2004 e 2005 con un fondo di soddisfazione, quella soddisfazione che si prova quando si riescono a mettere in mora le persone e che tanto va di moda in Italia.

Dovevo fare la ricerca urgente dei pagamenti anche di quegli anni e mandargli un Fax urgente. Come se non bastasse mi ha fatto presente che, nel frattempo , il tutto era passato ad una società di outsourcing (recupero crediti), perché loro erano in numero esiguo e quindi dovevano giovarsi dell’opera di collaboratori esterni. Mi sono trattenuto ma stavo sbottando:

Signorina cara, intanto se lei avesse controllato 10 Ici al giorno ( 1 all’ora) avrebbe controllato 2750 pagamenti all’anno e molto probabilmente io avrei dovuto ricercare le ricevute qualche anno prima perdendo molto meno tempo;

Per un importo che, nel caso, si dovrebbe aggirare, anche qualora non fosse stato effettuato il pagamento, come invece sicuramente è avvenuto, di Eur 200,00 e non di più Lei mette in ballo una società di recupero crediti il cui normale atteggiamento è per forza differente tra il rapporto normale che ci dovrebbe essere tra cittadino e l’amministrazione più vicina come quella comunale.

Metta in galera mio suocero che ha 88 anni, una badante che paga mia moglie perché lui ha una pensione minima e che, anche lui, dalle Istituzioni credo abbia ricevuto, per ora, solo richieste e mai un vantaggio, neanche piccolo e neanche da vecchio.

Stasera signorina cercherò tutta la sera le sue ricevute se ci riesco, le manderò a Lei ed alla società di outsourcing quando si presenterà ( il nome stesso fa paura) e spero per Lei che non riesca a trovare quello che cerca almeno la sua soddisfazione di mettermi in mora potrà andare al massimo e la sua eccitazione sarà pari ad una fans di Vasco Rossi quando fa il concerto a San Siro e potrà fare di una pratica piccola piccola un affare di Stato o….. di Granducato. Anzi fossi in Lei avvertirei subito le Forze dell’Ordine perché vengano subito ad arrestarmi. L’altro giorno mi hanno rubato in casa e nessuno ha trovato niente perché mi dicono che è molto difficile trovare i ladruncoli, poveri ragazzi, ….

Ma basta, non posso perder tempo …devo andare subito a cercare le ricevute dell’ICI del 2004 e 2005 di mio suocero. Anzi ora che mi ricordo ……nonostante la sua urgenza, per questa settimana, dovrà aver pazienza, non Le posso cercar proprio un bel niente,

purtroppo mi sento molto in outsourcing anch’io .



H.M. productions- Int. site of Montagnola- intell. rights reserved

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti