Reincontrando un mio vecchio amico, dopo molto tempo, siamo venuti a parlare, tra l'altro, delle differenze tra il mondo di oggi e quello di trenta anni fà, quando eravamo giovani. E' un luogo comune dire: il mondo è cambiato, bisogna aggiornarsi. Questo purtroppo non riesco proprio a capirlo: cosa c'è di nuovo oggi rispetto ad ieri?. Sembra che oggi i valori di allora siano spariti e mi riferisco, ad esempio, alle lunghe discussioni di politica e di economia, al senso di semplicità ed onestà, a quei valori irrinunciabili come il vivere allegramente e, più possibile, tranquilli. Oggi, come mi viene fatto giustamente notare, si dà più peso al modello del telefonino, alla marca dell'auto e a cose simili che a quel senso di allegra amicizia che contrastingueva la nostra generazione. Con il bel risultato finale che vediamo sempre più persone prese dall'ansia, con il telefonino in mano, alla ricerca sempre di qualcosa che nessuno dice loro che non esiste. E dopo tanti happy hours, dove la finzione della felicità si riduce alla fine ad una blanda serata dove è obbligatorio essere felici, ci si ritrova, molto spesso, il giorno dopo, insoddisfatti, con il telefonino in mano ad aspettare l'occasione, la telefonata, le novità sensazionali che ovviamente non ci sono. Ed allora era molto meglio stare con noi, vecchia generazione allevata a conigli e a cosce di pollo che però sapevano divertirsi con poco e soprattutto senza "far cascare dall'alto" quel poco che riuscivano a realizzare. E ci bastava un tavolo apparecchiato con una tovaglia a quadri rossi e bianchi, un fiasco di vino impagliato, un pò di buristo e qualche salsiccia ben crogiolata. Ed eravamo felici anche perchè non eravamo obbligati a fingere di essere quelli che non eravamo.
E nell'ambito della semplicità propongo per il week end un brano famoso ma cantato da artisti di strada, anzi cantato simultaneamente da artisti situati in tante città diverse del mondo perchè per gli artisti di quel genere il mondo è la loro casa.
TANTE VOCI PER "STAND BY ME" -UNA NUOVA VERSIONE DEL BRANO DI E.KING CON ARTISTI DI STRADA DI TUTTO IL MONDO. GLI ARTISTI DI STRADA , MOLTE VOLTE PIU' BRAVI DEI COSIDDETTI PROFESSIONISTI.
A VOLTE, NELLE GRANDI CITTA' DI TUTTO IL MONDO, TI DANNO UN'EMOZIONE GRATIS E TI FANNO SENTIRE MENO SOLO. A VOLTE APPAIONO COME ANGELI UN PO' SPORCHI MA BRAVI. PLAYNG FOR CHANGE basta cliccare
oppure
Anche loro si divertono con poco ma i risultati sono notevoli.
Ed allora BUON WEEK END E BUONA DOMENICA
da HONEST MAVERICK
H. M. productions- Int. Site of Montagnola- Intell. rights reserved
Nessun commento:
Posta un commento