Visualizzazioni totali

giovedì 17 aprile 2014

La Natura e i frutti in fiore ci gridano in coro: °°°°°° Happy Easter°°°°°°°



Giorni speciali per tutti credenti e non; giorni che hanno l'aria speciale, piena di polline, di fiori di pesco e di albicocco trascinati via dal vento, di strana confusione ornitologica. Poi è un crescendo passando dalla meditazione di oggi all'apoteosi di Domenica. E' il crescendo della settimana di Pasqua, dove l'animo mistico e laico si incontrano, soprattutto verso un anelito di quiete. Ecco la parola che mancava:quiete. Ed infatti i sinonimi di quiete sono: calma, immobilità, inerzia, pace, silenzio, stabilità, tranquillità. Io l'apprezzo ancora di più perchè non c'è cosa più brutta avere grossi pensieri per i giorni di Pasqua, come una volta mi è capitato. Quindi voglio andare oltre la quiete e voglio essere felice ma con tranquillità. Una vecchia canzone di un autore mio coetaneo diceva, se ricordo bene, " io mi accontento anche di un caffè" ed è vero. Mi sento disposto a passare sopra a qualche sgarbo del passato, voglio avere un pensiero non solo per gli amici ma anche per quelli che ritengo che non lo siano.Voglio stare in pace, insomma, con tutto l'universo che mi circonda.  Oggi mi è passata davanti una tortora con  una bella livrea bianca sul petto quasi come quella degli alberi di pero che sono tutti fioriti nella nostra Montagnola. Ed é in festa anche Lei, con gli alberi di leccio e di querce che sono cullati dal vento fresco di una primavera un pò pigra e sonnacchiosa ed anche un pò fredda. Sembra non affannarsi neppure lei. Perchè per Pasqua abbiamo tutti, ma proprio tutti, bisogno di pace!

Ed allora non mi resta che augurare, di vero cuore, una Buona Pasqua a Tutti. Serenità a tutti!
Honest Maverick 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Elenco dei blog seguiti